L’identità grafica di un brand nasce con l’ideazione del nome e la realizzazione del logo che lo rappresenta. E’ questa una delle attività più impegnative dal punto di vista creativo, che deve equilibrare le esigenze di riconoscibilità e rispetto dei valori della marca e la creatività stessa.
La scelta del nome
Sia nel processo di creazione del logo che nel processo di scelta del naming, coinvolgiamo il nostro cliente in lunghe riunioni di confronto e revisione del processo creativo.
Logo Design
Il logo è tipicamente un simbolo o una rappresentazione grafica di un nome e prevede l’uso di un lettering ben preciso.
La scelta del font (il lettering) per la costruzione del logo ma anche per il payoff, la scritta che accompagna il logo per rafforzare l’identità di marca, è una scelta molto delicata.
Brand Manual
Per garantire che le linee guida grafiche definite in fase di creazione dell’identità grafica della Marca vengano rispettate, è fondamentale redigere il Brand Manual.
Questo è i documento dove vengono dettagliati gli usi del logo, e degli elementi grafici che compongono l’identità grafica del Brand, quali il font ed i colori, ed il loro utilizzo all’interno degli strumenti di comunicazione.
Il nostro lavoro si conclude sempre con la consegna del brand manual al nostro cliente.